Un altro grande investitore va a Bitcoin, Zinken di Ethereum, Serena & Coinbase + Altre notizie

Prendete il vostro quotidiano, a misura di morso, digerite le notizie relative a criptoasset e blockchain – indagando sulle storie che volano sotto il radar delle notizie criptografiche di oggi.

Notizie sugli investimenti

La scorsa settimana, il New York Digital Investment Group, una filiale della società di investimento statunitense Stone Ridge Holdings Group, ha raccolto altri 50 milioni di dollari in una tornata di investimenti guidata da Fintech Collective, ha riferito Forbes. Inoltre, il Gruppo ha rivelato che la NYDIG ha in custodia 10.000 bitcoin (BTC) della società madre (114 milioni di dollari), ha aggiunto il rapporto. Tuttavia, questa posizione non è la più grande che la NYDIG sta gestendo, ha detto. Secondo il co-fondatore di Stone Ridge, Robert Gutmann, la loro tesi di investimento è la convinzione che „la crescita a lungo termine di un sistema monetario open-source in attività come il bitcoin“.
Aave (LEND) ha detto di aver raccolto 25 milioni di dollari da Blockchain Capital, Standard Crypto e Blockchain.com Ventures in una recente tornata di investimenti. Aave ha raccolto fondi da investitori strategici per avvicinare DeFi all’uso istituzionale e per espandere la dimensione del team al servizio della crescita nei mercati asiatici, ha detto la società.

Blockchain notizie

Ethereum (ETH) 2.0, Phase 0 Zinken testnet è stato lanciato con successo il 12 ottobre e, secondo il video di lancio, ha raggiunto la soglia finale entro alcuni minuti dalla sua uscita. È considerato „una prova generale“ prima del lancio della Fase 0, dopo la fallita prova generale di Spadina.
La comunità dell’Ethereum Classic (ETC) ha introdotto una potenziale soluzione che potrebbe prevenire futuri attacchi del 51%. Chiamata MESS (Modified Exponential Subjective Scoring), una versione della quale è stata suggerita dal co-fondatore di Ethereum (ETH) Vitalik Buterin nel 2014, la soluzione funziona partendo dal presupposto che le piccole riorganizzazioni a catena che risalgono a pochi blocchi sono normali, ma quelle grandi che risalgono a centinaia di blocchi sono sospette.

Notizie sugli scambi

Una società di VC creata da Serena Williams ha rimosso qualsiasi menzione di Coinbase dal suo sito web, anche se ha investito nel 2018, ha riferito Business Insider, ipotizzando che Serena Ventures abbia ceduto la sua partecipazione in Coinbase, che è ora ingarbugliata in una controversia.
Il Chicago Mercantile Exchange (CME Group), un importante mercato di derivati finanziari, ha dichiarato che i futures bitcoin (BTC) aprono interessi in media un record di oltre 10.500 contratti al giorno nel terzo trimestre, con un aumento del 32% rispetto al secondo trimestre e del 127% rispetto al terzo trimestre del 2019. Inoltre, anche il flusso istituzionale è cresciuto, con l’aggiunta di 692 nuovi conti, mentre il numero dei grandi detentori di interessi aperti è stato in media di 79 nel Q3, in crescita del 64% rispetto al Q3 2019.
Coinbase ha dichiarato che gli utenti del suo Portafoglio possono iscriversi e acquistare la maggior parte dei criptoasset supportati su Coinbase.com all’interno delle loro app per il Portafoglio. L’annuncio ha aggiunto che la funzione è disponibile sui dispositivi Android negli Stati Uniti, con iOS e altri paesi in arrivo in futuro, oltre al supporto per le carte di debito attualmente disponibile.

Notizie sul trading

La piattaforma Fintech COTI ha dichiarato di aver sviluppato una versione decentralizzata del Volatility Index (VIX) del mercato azionario, Market Fear Index, cVIX, che dovrebbe essere lanciato quest’anno. „cVIX è una novità assoluta che porta questa capacità nella sfera digitale, consentendo ai trader di determinare le aspettative di volatilità futura del mercato“, ha detto la società, aggiungendo che l’indice è stato progettato specificamente per il mercato DeFi.

L’hedge fund Numerai ha annunciato la sua clearinghouse di dati Numerai Signals, che permette a Numerai di reperire e premiare i segnali del mercato azionario. In base all’annuncio, l’hedge fund ha offerto 50 milioni di dollari del suo token di ricompensa numeraria (NMR) ad analisti quantitativi, ricercatori e altri che possono fornire al nuovo prodotto i segnali di mercato azionario „più originali“.

Notizie sui CBDC

Quasi 2 milioni di persone nella città cinese di Shenzhen, ovvero il 15% della sua popolazione, hanno firmato per partecipare all’ultimo processo per la valuta digitale della banca centrale cinese, di cui solo il 2,61% ha avuto successo, ha riferito l’asiaone. Sono stati distribuiti 50.000 „pacchetti rossi“ digitali (buste regalo), contenenti 200 yuan (30 dollari) ciascuno, per un totale di 10 milioni di yuan di valuta digitale della banca centrale (CBDC), che possono essere utilizzati per effettuare acquisti presso 3.389 negozi designati a Luohu da lunedì a domenica, ma non possono essere trasferiti ad altre persone o su un normale conto corrente bancario.

La banca centrale della Russia ha pubblicato un rapporto di consulenza sulle CBDC, dicendo che mentre è presto per discutere una possibile linea temporale per il rublo digitale, è già necessario iniziare a discuterne.

Notizie sulla regolamentazione

Il Financial Stability Board (FSB), un’organizzazione internazionale che controlla il sistema finanziario globale, ha emesso quelle che definisce „raccomandazioni di alto livello per la regolamentazione, la supervisione e la sorveglianza“ dei progetti globali stablecoin per i paesi membri del G20.